Il seguito di 300 cambia titolo

300_(film)

300 è un film del 2007 diretto da Zack Snyder con il supporto di Frank Miller, adattamento cinematografico del graphic novel 300 di quest’ultimo, ispirato a sua volta a un altro film, The 300 Spartans, un racconto semi-storico della battaglia delle Termopili svoltasi nel 480 a.C.

Il film è stato girato con la tecnica del chroma key per riprodurre le immagini dell’originale fumetto. È uscito nelle sale negli USA il 9 marzo 2007, mentre in Italia il 23 marzo 2007.

Il film è stato presentato al Festival internazionale del cinema di Berlino 2007, nella categoria fuori concorso. Dal film è stato tratto anche un videogioco disponibile unicamente per la console PlayStation Portable dal titolo 300 in marcia per la gloria.

Fin dalla sua uscita nei cinema si parlò di un eventuale seguito e visti gli incassi ottenuti, la macchina produttiva si è messa immediatamente in moto per portare sul grande schermo. Da allora ad oggi sono passati 5 anni e nel mentre le notizie più o meno vere sull’avanzamento del progetto si sono rincorsi a singhiozzo.

Oggi dopo un periodo di silenzio durato mesi, si torna a parlare del sequel/spin-off di 300 ed a farlo è la stessa produzione per informarci che il film cambia titolo.

Inizialmente chiamato 300: Battle of Artemisia, il film diretto da Noam Murro si intitolerà ora 300: Rise of an Empire (300: l’Ascesa di un Impero). La decisione non avrà alcun impatto sulla produzione, che è in corso e che vede il 2 agosto 2013 come data prefissata per l’uscita della pellicola.

Prodotto dalla Legendary Pictures, il film è basato sui fumetti di Frank Miller e vedrà nel cast Jack O’Connel ( Eva green, Rodrigo Santoro, Sullivan Stapleton e Andrew Tiernan.

La storia seguirà alcuni eventi simultanei alla battaglia delle Termopili vista in 300, con un’attenzione particolare all’ascesa di Serse, re dei Persiani, e alla sua sete di conquista della Grecia.

Jack O’Connell sarà il protagonista Callisto, assieme a Rodrigo Santoro (Serse), Eva Green (Artemisia), e Sullivan Stapleton (Temistocle).

Al momento non abbiamo altre informazioni in merito, ma continueremo a seguire la vicenda fino all’uscita della pellicola nelle sale italiane e non mancheremo di tenervi costantemente aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

Tags:  , ,

Lascia un commento


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>